Libri Sathya Yoga

Per informazioni, prenotazioni e spedizioni: stampa@sathyayoga.academy
 

"YOGA PER LA DONNA E YOGA PRENATAL" di Amrita G. CeravoloUn libro completo di foto e descrizioni delle tecniche Yoga dedicato alla donna, in cui lo Yoga diventa uno strumento per affrontare le difficoltà (fisiche ed emotive) che può incontrare in ogni fase del suo percorso di crescita: dalla sindrome pre mestruale alla gravidanza, dal post partum alla menopausa. Riconoscere i propri valori, diventare più consapevoli e fiduciose di Sé dovrebbe rappresentare per ogni donna una priorità assoluta. Lo Yoga può aiutare a sviluppare e amplificare gli aspetti positivi e talvolta ancora in stato solo latente del proprio essere. Nel far questo ci si avvale di metodi semplici ed efficaci appartenenti per la maggior parte alla saggezza delle tradizioni antiche ed autentiche dello Yoga. La femminilità è vissuta come un'esperienza profonda, spirituale: intraprendere un percorso Yoga per una donna è un po' come iniziare un viaggio che conduce alla scoperta di se stessa. Un’ampia sezione dedicata anche allo Yoga in Maternità, con asana (posizioni Yoga), pranayama (tecniche di respirazione) e tecniche di rilassamento, indispensabili in questa delicata fase della vita di una donna.

 
 
"CHAKRA e KUNDALINI" di Amrita G. Ceravolo. Un manuale per far luce in modo chiaro e diretto sul complesso e svariato mondo dei Chakra e della Kundalini. Sono stati portati alla luce gli aspetti più significativi e di facile comprensione al fine di aiutare e introdurre il lettore verso una conoscenza di base sulla teoria dei Chakra.
Una dettagliata spiegazione dei Chakra,la loro simbologia, il significato spirituale, oltre a tecniche Yoga per armonizzarli. Vengono inoltre esposte tecniche di e pratiche di risveglio della Kundalini.
 
 

"I MUDRA. LA DANZA DELLO YOGA" di Amrita G. Ceravolo. L’insieme di asana (posizioni del corpo), pranayama (respiro) e mudra (gesti delle mani), rende lo Yoga una meravigliosa e armonica danza, ricca di simboli che catturano l’occhio attraverso coreografiche forme del corpo e delle mani, ma che catturano anche la mente, dirigendola verso i più profondi significati di questi antichi gesti ed aumentando i benefici psico-fisici delle asana. Un libro adatto a chi già pratica regolarmente lo Yoga: i Mudra possono essere uno strumento per arricchire ed intensificare la pratica, affiancandoli alle asana. Ma adatto anche a coloro che vogliono iniziare a dedicarsi ad un aspetto più meditativo dello Yoga: la pratica dei Mudra può essere un valido strumento per aiutare la mente a focalizzarsi su un punto, evitando le distrazioni e le divagazioni che impediscono un benefico stato meditativo.

 

"MANTRA YOGA. IL POTERE DEI SUONI SACRI" di Amrita G. Ceravolo. Fin dai tempi più remote la musica è sempre stata un mezzo molto potente per il risveglio della Coscienza Spirituale, per non parlare del suo valore nel liberare le tensioni emozionali ed indurre uno stato profonda tranquillità e rilassamento. Esistono tipi di musica che possono stimolare il corpo, la mente, le sensazioni e le emozioni. E’ stato dimostrato che i differenti stati della personalità umana possono essere influenzati dalle vibrazioni sonore contenute in una melodia. Le vibrazioni possono modificare la mente, cambiare le condizioni fisiche, rivitalizzare le cellule del corpo e le aree sconosciute della mente. Ogni suono è vibrazione, ogni parola pronunciata produce vibrazioni. Ogni parola crea una serie di immagini nella mente di colui che la ascolta e la percepisce. I Mantra sono combinazioni precise di parole e suoni; suoni carichi di energia". Tratto da "Mantra Yoga. Il potere dei suoni sacri".

"YOGA NIDRA" di Amrita G. Ceravolo. Rilassarsi è un importante obiettivo in questa esistenza ricca di stress, dove il correre ed il rincorrersi sembra sia l'unico modo di vivere. La moderna scienza medica ha dimostrato come la vita frenetica e lo stress di oggi siano la prima causa di malattie psicosomatiche, come l'ipertensione, l'emicrania, l'asma, l'ulcera, etc ...Per questo motivo Yoga Nidra è una delle tecniche migliori per l'uomo occidentale contemporaneo. Se conosciamo come lavorare ed equilibrare le tensioni, allora possiamo imparare a controllare le nostre emozioni, la rabbia, le passioni e possiamo portare sicuramente giovamento alla nostra salute, aiutando a risolvere problemi di insonnia, stress, blocchi e tensioni fisiche ed emotive. Yoga Nidra è un'importante tecnica che ci insegna a sciogliere le tensioni emozionali, mentali e fisiche, per guidarci a vivere conducendo un'esistenza più serena e consapevole, donando tranquillità e riposo ristoratore.

Contatti

Accademia Sathya Yoga

Sede Centrale
338.7053573

© 2013 Tutti i diritti riservati.

Powered by Webnode