Guru Purnima 2015

23.08.2015 14:28

Il Guru è più che altro una fonte di magnetismo. Si cerca sempre di spiegare  con le parole ciò che in realtà mai potrà essere spiegato.

Il Guru spinge l'uomo al di la della sua sola ragione e lo invita a superare i limiti che illusoriamente costruisce attorno a se.
La gente in presenza del Guru o per sua sola ispirazione, fa cose che normalmente non farebbe mai. Diventa estremamente creativa proprio grazia a quella forza magnetica che il Guru possiede. Non c'è cosa che non possa essere fatta se la Grazia del Guru tocca il Cuore dell'uomo. E' di indescrivibile bellezza, ma è anche indescrivibile e cercare di aggiungere altro, sarebbe un tentativo superfluo che non arriverebbe mai al centro e all'essenza di questa grande forza. Alcuni la chiamano Amore, altri le danno nomi diversi, ma ciò nonostante il Guru resta e rimane un mistero da vivere solo interiormente.
Buon Gurupurnima a tutti....
 
Sri Yogi Pranidhana
 

Indietro

Il Guru Purnima è una festa spirituale che in Oriente è il Cuore di tutte le celebrazioni, è un giorno di adorazione  in cui i devoti esprimono gratitudine al loro Maestro, una festa che viene celebrata nel mese di Ashada (giugno-luglio) nel giorno descritto come di Purnima (luna piena), il più luminoso dell’anno. Questo giorno è dedicato al Guru, in particolare al grande maestro Vyasa, il maestro che trasmise la sacra conoscenza dei Veda ai suoi discepoli per il bene dell'umanità.

Guru Purnima significa la luna piena senza alcun difetto: la luna rappresenta la mente, quando la mente è perfetta, fa nascere la luce. Il giorno è dedicato a mantenere la mente in perfezione, piena di luce divina. Quando la mente è in silenzio perfetto offre al mondo amore e pace, la sapienza e la gioia, la tranquillità e la chiarezza. Se riusciamo a mantenere la mente nella luce, allora tutti i giorni è Guru Purnima.

Iniziare una pratica spirituale in questo giorno è molto propizio, tutto ciò che si sente, si vede, si impara, si legge, in questo giorno deve essere trasformato in sadhana (pratica spirituale) e servizio disinteressato, risvegliando una fede incrollabile e l'amore per il Supremo dentro se stessi.

Contatti

Accademia Sathya Yoga

Sede Centrale
338.7053573

© 2013 Tutti i diritti riservati.

Powered by Webnode