Il Progetto “Yoga Terapia Naturale”, è il risultato di oltre un ventennio di esperienza pratica con lo yoga  attraverso una serie di 'progetti' finalizzati al benessere fisico e mentale della persona.
“Vivere e condividere gli Insegnamenti Universali dello Yoga; essere utile alla società attraverso progetti di  sostegno e volontariato alla persona”.
 
Quello che Sathya Yoga propone ai Consultori di Monza e Brianza è un mese di 'Yoga Terapia Naturale’ totalmente gratuito da effettuarsi in Accademia per tutti i  pazienti che secondo la valutazione medica possano beneficiare della pratica Yoga.
 
Non intendiamo sostituirci al personale medico o al suo operato, ne tanto meno, sostituirci alla comune terapia in uso, tutt altro. Il progetto nasce dal desiderio di integrazione, del prendersi cura della persona in modo ancora più ampio. Il nostro, è e può essere un modello di Terapia Naturale, fatta esclusivamente di esercizi respiratori specifici, semplici posizioni e momenti di auto-rilassamento da affiancare alla normale routine di cura o di sostegno psicologico già in atto nei vostri pazienti.
 
La nostra esperienza ci dice che attraverso la regolare pratica dello Yoga, possono trovare miglioramento molti disturbi psico-somatici, come anche disagi legati all'alimentazione, al sonno e allo stress in generale.
 
COME
Ogni classe è costituita da una serie di posizioni del corpo, respirazioni ossigenanti e meditazioni che lavorano su aspetti e problemi specifici dei presenti. I kriya, o sequenze di movimenti, sono di antica tradizione e convalidati dalla pratica di milioni di persone. La specificità delle tecniche verrà valutata in base alle persone presenti.
 
A CHI SI RIVOLGE
A tutte le persone in stato di disagio, che abbiano necessità di essere aiutate e supportate in un periodo particolarmente difficile della loro vita, che sia una malattia fisica o un disagio emotivo. Ma non solo. 
Anche ai terapeuti, medici e personale sanitario che ha il difficile compito di accompagnare, ascoltare ed accogliere in modo sempre pronto questi pazienti. Un momento in cui potersi prendere cura di se stessi per poter migliorare il proprio lavoro quotidiano.

Contatti

Accademia Sathya Yoga

Sede Centrale
338.7053573

© 2013 Tutti i diritti riservati.

Powered by Webnode