Il pacchetto "YogAzienda - Gestire lo stress” è indirizzato alle Aziende e comprende una prima lezione introduttiva (gratuita) per conoscere lo Yoga e i suoi benefici sperimentando direttamente la pratica, e successivi corsi intensivi a tema (Yoga contro lo stress, l'insonnia e il mal di schiena,...).

Scopo della Scuola Sathya Yoga è la promozione e la diffusione di uno stile di vita rilassante ed armonico nei luoghi di lavoro attraverso la pratica dello yoga e della meditazione, i cui fondamenti sono: attività fisica regolare, alimentazione sana ed un approccio mentale orientato verso la positività.

Abbiamo inoltre l’obiettivo di dare sostegno all'Azienda nella valorizzazione degli aspetti riguardanti il benessere dei dipendenti, all’interno del più ampio quadro delle politiche di Responsabilità Sociale d’Impresa (vedi normativa europea SA8000).

Lo stile di vita che proponiamo permette di raggiungere un benessere psico-fisico ottimale per le attività lavorative e sociali dell’individuo. YogAzienda mira al benessere psico-fisico e al miglioramento della qualità della vita delle persone, sia nella vita privata che nell’ambiente lavorativo. Proponiamo l'attività fisica dello yoga come metodo per il benessere integrato corpo-mente, fornendo al contempo informazioni su abitudini alimentari e di vita più sane.

Nei pacchetti rivolti ai dipendenti i programmi di benessere aziendale sono visti sempre più spesso come il nuovo benefit. Quello che un tempo in Italia rappresentava un’eccezione, già da un decennio, sta diventando per molte aziende un’esigenza e un valore.

Le statistiche ci dicono che tre persone su dieci ormai soffrono di una serie di malattie riconducibili a un’alterazione degli equilibri psicosomatici: depressione, ansia, mal di schiena, insonnia, cefalea e simili.

Studi recenti confermano che gli effetti negativi della tensione permanente sul sistema nervoso sono responsabili per il 50/60% dell’assenteismo sul lavoro, oltre che di uno scarso rendimento a discapito dell’azienda stessa e gli stessi studi rivelano che le aziende sempre più spesso attuano programmi di benessere aziendale anche come strumento nella prevenzione delle più comuni malattie dei nostri giorni e come valida arma contro l’assenteismo.

Il nostro intento è di collaborare con l'Azienda nella prevenzione delle principali patologie derivate da sedentarietàstress, ansia, demotivazione, cattive abitudini alimentari e comportamentali per trasformare aspetti negativi del lavoro come "fatica, stress, controllo, potere, aggressività, competizione, disagio, arroganza" in "passione, gioco, cooperazione, armonia, bellezza, utilità, ideali, conoscenza".

Ci rivolgiamo alle aziende interessate a intraprendere progetti di benessere per i propri dipendenti, proponendo l'utilizzo di programmi benessere 'ad hoc'. La proposta di un corso di yoga in azienda nasce dalla constatazione che la pratica quotidiana di esercizi fisici e di meditazioni contribuisce al miglioramento della qualità della vita e delle relazioni interpersonali, stimolando lo sviluppo delle potenzialità umane e professionali.

Avere impiegati sani ed appagati aumenta la produttività e riduce i costi delle aziende, accrescendo le motivazioni e la soddisfazione del personale.

APPROFONDIMENTO "YogAzienda":

clicca qui

PROPOSTE per le aziende:

clicca qui

Contatti

Accademia Sathya Yoga

Sede Centrale
338.7053573

© 2013 Tutti i diritti riservati.

Powered by Webnode